Calcio. Catanzaro-Virtus Francavilla 3-1, vittoria in rimonta (con highligts)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Catanzaro-Virtus Francavilla 3-1, vittoria in rimonta (con highligts)

domenica 6 ottobre, 2019

CATANZARO, 6 OTTOBRE - Il Catanzaro fa suoi i tre punti superando una Virtus Francavilla che inizialmente riesce a sorprendere i giallorossi ma alla lunga viene rimontata. Partenza fulminea dei pugliesi che dopo soli 30’’ portano uno scatenato Vazquez al tiro che viene parato a terra senza difficoltà da Di Gennaro e dopo due minuti si presenta davanti al portiere del Catanzaro dopo essersi involato sulla sinistra il compagno di squadra e di reparto Perez. Il primo squillo del Catanzaro è al 9’ con la sforbiciata di destro di Celiento che trova Poluzzi pronto a superarsi in corner. Al 32’ Bianchimano serve in verticale Fischanaller che si presenta da solo davanti al portiere ma spara incredibilmente alto. Passano pochi attimi e la Virtus Francavilla si porta in vantaggio con Vazquez, smarcato da Bovo dalla destra, e col sinistro dal limite dell’area trova lo spiraglio giusto per superare il portiere del Catanzaro. Palla al centro e il Catanzaro trova la rete fulminea del pareggio con Fischnaller su assista dalla destra di Statella. La girata del bomber giallorosso fa 1-1. Un brivido per il Catanzaro qualche istante dopo con Marinelli che rischia l’autorete. 

Nella ripresa è immediatamente il Catanzaro ad essere padrone del campo e la rete del sorpasso arriva al minuto numero 9 con Bianchimano, che trova l’angolo giusto sulla palla servitagli da Casoli. La rete del vantaggio fa scatenare il Catanzaro che cerca la velocità di Kanoute per triplicare. La Virtus non produce grossi pericoli e, alla lunga, le forze fresche inserita da mister Auteri danno il frutto sperato con la terza rete che nel finale viene siglata da Di Livio che segue l’azione di Maita e poi ha sui piedi una palla che non spreca. Nel finale non succede più nulla ed al Catanzaro arrivano tre punti importantissimi. 

Carlo Talarico

Il tabellino:

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA 3-1

MARCATORI: 33' pt Vazquez (VF), 34' pt Fischnaller (C), 9' st Bianchimano (C), 40’ st Di Livio (C).

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Martinelli, Quaranta; Statella (21’ st Figliomeni), Maita, De Risio (25’ pt Casoli), Nicoletti; Kanoute (34’ st Mangni) Bianchimano (21’ st Nicastro), Fischnaller (21’ st Di Livio).A disp.: Adamonis, Favalli, Riggio, Giannone, Signorini, Elizalde, Risolo. All.: Auteri.

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Calcagno (21’ st Marino), Tiritiello, Caporale 6; Albertini, Bovo (43’ st Tchetchoua sv) Zenuni (43’ st Di Cosmo), Gigliotti (32’ st Mastropietro), Nunzella; Vazquez, Perez. A disp.:Sottoriva, Costa, Sperandeo, Puntoriere, Miccoli, Carella, Marozzi, Delvino. All.: Trocini.

ARBITRO: Tremolada di Monza.

Guardalinee: Nuzzi-Garzelli.

AMMONITI: Auteri (C), Casoli (C), Tiritiello (VF), Nicoletti (C), Di Livio (C).

NOTE: Spettatori 4698 (2275 paganti), incasso 41.368 euro. Angoli: 5-5. Recupero: pt 2’, st 4’.

 

CATANZARO - VIRTUS FRANCAVILLA 3-1, 8^GIORNATA GIRONE C Marcatori: 33' Vazquez (V), 34' Fischnaller (C), 54' Bianchimano (C), 85' Di Livio (C)



Manuel Fischnaller si conferma uno dei migliori in campo: splendido il suo gol del pareggio che ha dato il via alla rimonta giallorossa

Si rivede in campo Giuseppe Figliomeni, entrato nella metà del secondo tempo. Tanta esperienza per mettere in cassaforte la vittoria



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.