Calcio Serie B

Calcio: Catanzaro, le ultime parole di mister Cozza da giallorosso: "Vado via con rammarico" [VIDEO]

CATANZARO, 18 APRILE 2013 - Dopo l’esonero di domenica sera, Francesco Cozza, ha voluto parlare alla stampa per ringraziare un po’ tutti. Infatti lascia la saletta del Benny Hotel di Catanzaro con una parola, “Vado via con rammarico”.

Ecco le ultime parole di mister Cozza da giallorosso: "Come prima cosa ho fatto questa conferenza per ringraziare la società, che mi ha dato la possibilità di allenare e i tifosi. Ho trascorso due anni splendidi, non ho nulla da rimproverarmi anche perché ho portato a termine, in due anni, quello che mi era stato richiesto. L'obiettivo era la salvezza e ho lasciato la squadra in piena corsa. Il Catanzaro raggiungerà la salvezza, mi sono tolto belle soddisfazioni anche se dispiace di quanto successo, ma mi assumo tutte le responsabilità. Quando sono arrivato io non c'era nulla. Ringrazio lo staff, quelli del settore giovanile, soprattutto Carmelo Moro. Ringrazio quelli che mi hanno dato una mano. Auguro a chi è subentrato al mio posto di far bene. Dal campionato di quest'anno ho imparato tanto, accetto la decisione della società, ma non la condivido. Lascio una squadra, attualmente, salva. Nel settore giovanile due compagini, quasi certamente, faranno le fasi finali. Ora come ora bisogna tifare tutti Catanzaro. Ognuno di deve assumere le proprie responsabilità, io sono stato il primo a pagare. È il calcio, si fanno delle scelte. Io ero convinto di portare la squadra alla salvezza, dispiace. Non sono mai stato polemico con nessuno, ho solo detto la verità. I tifosi li ammiro, le contestazioni dopo la gara ci possono stare. Le responsabilità sono di tutti, in parti uguali. Quando si perde, perde anche la società. Vado via con rammarico".

Ora il nuovo mister del Catanzaro, “D’Adderio” deve dare il massimo per restare in categoria. Intanto oggi alle 15:30 ci sarà un’amichevole sul sintetico del Sant'Antonio di Isola Capo Rizzuto ed il Catanzaro affronterà tale amichevole proprio con la compagine locale che milita nel campionato di Eccellenza Calabrese. Con l’occasione D’Adderio potrà valutare e conoscere ancora meglio le potenzialità dei proprio uomini. [MORE]

 

CONFERENZA DI SALUTO DELL'EX ALLENATORE DEL CATANZARO: COZZA