Sport
Calcio Catanzaro: ecco come sarà la nuova società
Catanzaro 18 giugno 2011 - Nella prossima settimana, il Catanzaro avrà finalmente una nuova società che dovrebbe essere composta dal 60% da Giuseppe Cosentino (Gicos) e dal 40% dal petroliere Carmelo Romeo e anche da imprenditori catanzaresi. C'è grande attesa per la presentazione che dovrebbe avvenire in una conferenza stampa al comune nella prossima settimana. La società dovrebbe chiamarsi Catanzaro Calcio e giocare in Seconda Divisione, ma non è escluso un ripescaggio in Prima Divisione.[MORE]
Presidente della nuova società dovrebbe essere Giuseppe Cosentino, vice Carmelo Romeo, per il ruolo di direttore generale ballottaggio a due tra Gabriele Martino (ex Reggina) e Gesualdo Albanese (ex giocatore del Vicenza con Paolo Rossi) con il primo favorito, mentre per il secondo dovrebbe esserci il ruolo di team manager e anche la responsabilità del settore giovanile giallorosso visto che da anni Albanese allena squadre giovanili prima in Veneto e poi in Calabria.
Allenatore dovrebbe essere Nevio Orlandi (ex Reggina), e tra i primi acquisti della nuova società si profila un clamoroso ritorno quello di Giorgio Corona che giocò nel Catanzaro dal 2003 al 2006 portandolo nel 2004 in serie B. Aspettiamo i prossimi giorni, Lunedì probabilmente conferenza stampa della nuova società, giovedì sarà rilevato il ramo d'azienda al tribunale e poi ci sarà l' affiliazione alla Figc, e poi si inizierà a lavorare. E il Catanzaro tornerà a essere grande.
(notizia segnalata da Alessandro Impellizzieri)