Sport

Calcio: eccellenza Lazio girone B, Colleferro-Vis - Artena 2-1

Prima giornata ostile alla Vis Artena sul campo del Colleferro, iniziando così con una sconfitta in un derby il proprio campionato.
COLLEFERRO, 1 SETTEMBRE 2012- Vis Artena beffata a 10' dallo scadere al Caslini di Colleferro.In uno stadio tutto esaurito la squadra di mister Di Cori non riesce nell'impresa di portare a casa i 3 punti dal campo dei confinanti e rivali rossoneri.

Eppure era iniziata bene la partita per l'Artena, in vantaggio già al 4' con Simone, bravo sottoporta a portare in vantaggio i suoi sfruttando un cross di Innocenzi spizzato di testa da Morelli. Il Colleferro non ci sta e mette sotto gli avversari per tutto il primo tempo, ma la Vis Artena resiste e va al riposo col risultato di 1-0. Inizia il secondo tempo e dopo 6' della ripresa la svolta; rigore molto dubbio concesso al Colleferro, seconda ammonizione per Casagrande con conseguente espulsione. Tornatore spiazza Zattin. 1-1 e palla al centro.

Il Colleferro ci crede, con l' uomo in più e col pareggio appena conseguito davanti al proprio pubblico cerca il gol del vantaggio che arriva all'80': Zattin compie un mezzo miracolo ma sfortunatamente per i rossoverdi sottoporta come un falco c'è ancora Tornatore che non sbaglia. Finisce 2-1 con rimpianti e qualche polemica perchè il rigore concesso proprio non va giù alla Vis Artena. Ma per l'Artena ci sarà subito una ghiotta occasione per rifarsi domenica prossima tra le mura amiche, in un altro avvincente classico di queste categorie; infatti l'avversario dei rossoverdi sarà il LarianoVelletri, squadra giovane e con le possibilità di centrare una posizione di classifica a ridosso delle prime. Per l'Artena sarà difficile ripetere il terzo posto dello scorso anno, ma la voglia di provarci non manca di certo.

Chiaro il presidente Nerino Tabanelli: puntare sui giovani, dato che in casa propria, nelle ultime 3 stagioni del campionato Juniores, son venute a galla le qualità di ottimi ragazzi che hanno soprattutto voglia e spirito di sacrificio. I nuovi acquisti della Vis Artena sono stati comunque ben mirati, calcolando che dalla Seconda divisione di Lega Pro è arrivato dal Treviso il granitico portiere Alan Zattin, il ritorno di Davide Dongu a far coppia al centro della difesa con Padovani e per il resto giovani. Chiavi del centrocampo ancora in mano alla qualità di Romagnoli, curiosità per il sudamericano Casagrande De Maura e in attacco fiducia a Morelli, esperto attaccante di categoria. Per il resto tanta gioventù con una voglia sicuramente di mettersi in mostra.
[MORE]
 
Clicca su mi piace Facebook

Andrea Nobilio