Sport
Calcio a 5 - Serie C1: la Catanzarese travolge l'Amantea C5 7-1. Superlativo Galera
CATANZARO 12 NOV. 2011 - Torna a vincere la Catanzarese “Stefano Gallo” e lo fa con un largo e soddisfacente 7-1 ai danni dell’Amantea C5, nonostante sia costretta a giocare in campo neutro, grazie ad un super Roberto Galera autore di una tripletta e di un assist che hanno spostato l’equilibrio dell’incontro nel secondo tempo. [MORE]
Il plauso però va a tutta la formazione giallorossa, protagonista di una partita intensa e ben giocata, soprattutto nella seconda frazione di gioco in cui i giallorossi hanno dilagato dopo che avevano chiuso il primo tempo sul 2-1.
Il primo gol, al 13’, porta la firma di Brandonisio, che si trova al posto giusto al momento giusto sul tiro rimpallato di Amendola. La palla si ferma a due passi dall’11 giallorosso per il quale è facile superare il portiere avversario.
La risposta degli ospiti arriva 6’ dopo con Pellegrino che approfitta di un errore di Rochinha e s’invola verso la porta di Scerbo dopo aver saltato anche Amendola: 1-1 e tutto da rifare per i padroni di casa.
La Catanzarese prende però in mano le redini del gioco e finalmente si riporta in vantaggio al termine del primo tempo: Rochinha ruba palla in difesa e riparte veloce. Nella situazione di 3 contro 2 preferisce tirare: il suo destro è preciso e finisce in rete. Si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa, i padroni di casa entrano in campo intenzionati a chiudere la partita, memori della sconfitta con il Fabrizio. A suonare la carica è allora Roberto Galera che apre le danze al 4’ e si ripete due minuti dopo. Due splendidi gol frutto di un mix tra capacità individuali e gioco di squadra.
L’Amantea non ha molte opzioni in panchina, quindi abbassa i ritmi e i giallorossi non corrono particolari pericoli. In ogni caso, Scerbo si fa trovare pronto in almeno tre occasioni su tiri da lontano che i cosentini sono bravi a costruirsi e su un’uscita bassa.
Il 4-1 arriva al 23’, questa volta è Tavano a strappare applausi: prende palla sulla trequarti sinistra, rientra, finta il tiro di potenza e la piazza morbidamente sotto l’incrocio dei pali. Sommerso dai compagni, festeggia così il suo primo gol in stagione.
Le ultime due reti, ad avversari ormai arresi, arrivano grazie a Galera: al 28’, prende palla a trequarti campo, si gira e lascia partire un missile di destro che s’insacca fulmineo alle spalle di Petralla. Due minuti più tardi, in chiusura di gara, sempre Galera trova un’assist meraviglioso sotto le gambe di Pellegrino per l’accorrente Frangipane. Risultato fissato sul 7-1 e periodo di magra messo alle spalle.
In classifica, la Catanzarese sale così a 13 punti in piena bagarre play off. Prossimo incontro in calendario l’impegnativo derby contro i cugini dell’Atletico Catanzaro, tra sette giorni, al PalaGallo: imperdibile.
Catanzarese “Stefano Gallo” 7
Catanzarese: Scerbo, Calabrese, Fasolino, Brandonisio, Galera, Rochinha, De Micheli, Frangipane, Amendola, Tavano, Lombardo, Lupica. All. Lombardo.
Amantea C5: Petralla, De Luca, Motolese, Mammola, Arcuri, Suriano, Delizia, Provenzano, Pagliaro, Pellegrino. All. Prati.
Marcatori: 13’ pt Brandonisio, 19’ pt Pellegrino, 28’ pt Rochinha, 4’ st, 6’ st e 28’ st Galera, 23’ st Tavano, 30’ st Frangipane.
Arbitri: Zirilli di Reggio Calabria e Negri di Taurianova.
Note: gara giocata sul neutro di Lamezia Terme. Spettatori 30 circa. Ammoniti Delizia e Pagliaro (Am) per
c.n.r. Recuperi: 2’ pt e 3’ st. Falli 4-1 pt e 5-5 st.