Sport
Calcio a 5 L'On. Claudio Barbaro a Bagnara per le premiazioni del memorial "Mario Barbaro"
BAGNARA CALABRA (RC) - Serate di caldo estivo e serate di sano divertimento. A Bagnara, grande fermento per la disputa del 1° Memorial di Calcio a 5 “Mario Barbaro”, al quale stanno partecipando 10 squadre dei vari rioni della rinomata cittadina tirrenica, nonché di Ceramida, Porelli e Pellegrina.[MORE]
La centralissima Piazza Municipio, la sera, come d’incanto si anima ed i calciatori si affrontano per aggiudicarsi il prestigioso Trofeo e gli altri premi messi a disposizione dall’agenzia di Viaggi “Italica in tour”, Calabria Pesca e dallo sponsor Ufficiale “Vip watch”, mentre il pubblico fa degna cornice all’evento incitando i propri beniamini, fidanzati, fratelli, figli, senza peraltro disdegnare qualche battuta ironica.
A giovanissimi calciatori in erba si contrappone qualche atleta “over”, a calciatori alle prime armi si contrappongono calciatori ed ex calciatori come il pupillo locale Benny Carbone (nella foto con la bandana bianca).
Il torneo è organizzato dal Comitato Provinciale dell’ASI (Alleanza Sportiva Italiana) di Reggio Calabria presieduto da Antonio Eraclini con la collaborazione del responsabile zonale ASI di calcio a 5 Giuseppe Badalì e con il prezioso patrocinio del Comune di Bagnara Calabra.
La finalissima è in programma domenica 25 Luglio con inizio alle ore 22.00 (alle ore 21 inizia la finalina per 3° e 4° posto) ed al termine della partita (23 circa) è prevista la cerimonia di premiazione, alla quale per ricordare la memoria di Mario Barbaro politico dagli alti ideali, consigliere provinciale prematuramente scomparso, sarà presente, tra gli altri, l’On. Claudio Barbaro, presidente dell’ASI – Alleanza Sportiva Italiana che ha fortemente voluto l’iniziativa, unitamente al dirigente nazionale Tino Scopelliti ed al consigliere nazionale Peppe Agliano.