Sport

Calcio a 5 femminile, Serie A: Ws Catanzaro-Vittoria Calcetto 6-1

CATANZARO, 20 GENNAIO 2014 - Si è giocato al Palazzetto dello sport di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio Marina, anche alla presenza del Sindaco Gerardo Frustaci, dell' Assessore allo sport, Fanco Monsalina e del Vice Sindaco Bruno Varano con un numeroso pubblico locale, l'anticipo della 15^ giornata del Campionato Nazionale di Calcio a 5 femminile 3° girone di serie A.

La partita, giocatasi a Sant'Andrea per indisponibilità dello "Stefano Gallo" di Catanzaro, è stata vinta dalla W.S. CATANZARO per 6 a 1. La W.S. ha giocato bene fin dall'inizio mettendosi in luce già nel primo tempo dove, con Riccelli e una doppietta di Marino, ipoteca già il risultato finale.

Nel secondo tempo è Rovito che conclama la superiorità di gioco della W.S. CATANZARO e poi subito dopo uno scatto di orgoglio della VITTORIA CALCETTO con Primavera. Rovito ancora e la matricola Tallarigo, con la sua prima rete in serie A, quasi allo scadere del secondo tempo, decretano la superiorità finale nell'incontro. Il numeroso pubblico locale ha tifato si per la squadra di casa, ma nel particolare sono state due le calciatrici a condividere il tifo locale, nonostante la variazione del campo di gioco.

Tiziana Pota, che nella vita fa il carabiniere ed è in servizio a Badolato Marina, che ha scelto di abitare nella Marina di Sant'Andrea Ionio dove si è svolto l'incontro e Rossana Rovito che vive e lavora nella vicina Marina di Isca Ionio, dove ricopre anche la carica di Assessore comunale allo sport, e che ieri ha anche segnato due delle sei reti con cui la W.S. CATANZARO ha avuto la meglio sulla squadra siciliana. Una bella storia di sport e di amicizia.

Notizia segnalata da Domenico Iozzo [MORE]