Sport

Calcio a 5 femminile, parte bene la Woman Soccer Catanzaro

 CATANZARO, 24 NOVEMBRE 2011 - La Woman Soccer Catanzaro, bagna il suo esordio con la vittoria. Al Palazzetto “ S.Elia “di Pentone le Giallorosse del presidente Ruggiero s’impongono grazie alle reti di Sara borrello (3) e Bagnato sophie (2) con l’ottimo risultato di 5 a 2.. Buona la prova delle Woman soccer Catanzaro, abili a tenere in mano il gioco per larghi tratti della contesa. L’inizio del match le squadre lo vivono con il freno a mano tirato, colpa dell’emozione dell’esordio .[MORE]

La tensione delle padrone di casa si scioglie grazie ad un’azione di forza di Federica Marino . Prende palla a centrocampo, sradicandola dai piedi di un’avversaria, penetra centralmente ed tira un forte fondente intercettato dal portiere ma in agguato è li Sara Borello e al 20” inizia la danza, al 25” è ancora la Borrello a dare il 2 a 0 alla Woman. Il Crotone risponde a 28’’ è ancora per la squadra locale con l’ottima Bagnato a dare il terzo gol. . Nella ripresa le Giallorosse tornano a pigiare sull’acceleratore e ne giova anche lo spettacolo. Leone coglie la traversa con un tiro dalla distanza; Marino calcia al volo su invito di Puleo ma centra il palo pieno.

Poi ci pensa Sara Borello a regalare una quarta rete :,discesa sulla destra e tiro preciso che s’infila tra palo e portiere, ancora nel finale la Borrello chiude la contesa con l quinto gol. Nel finale Modestia chiude la sua porta su due tentativi degli ospiti. A fine partita il Presidente Ruggiero racconta ai cronisti tutta la sua gioia , «Le ragazze mi hanno pienamente soddisfatto. Il gruppo è stato determinante per la vittoria. Vincere la prima gara è importante soprattutto per il morale. Adesso bisogna continuare a lavorare duramente».



(notizia segnalata da domenico soluri)