Politica
Calabria: Regione, ex ministro Lanzetta conferma, "non saro' in Giunta"
REGGIO CALABRIA, 01 FEBBRAIO 2015 - Maria Carmela Lanzetta, ex Ministro del Governo Renzi fino a venerdi scorso, ha confermato all'Agi che l'ha raggiunta telefonicamente, che "non ha nessuna intenzione di entrare a far parte della Giunta Regionale della Calabria a guida Mario Oliverio".
[MORE]
Il neo presidente, l'aveva nominata Assessore alle Riforme Istituzionali, Pubblica Istruzione, Cultura e Pari Opportunità in qualità di assessore esterno al Consiglio. Due giorni dopo la nomina, la Lanzetta ci aveva ripensato ed aveva comunicato al Presidente Oliverio il "gran rifiuto", motivandolo con il fatto che "non c'erano le condizioni di chiarezza in merito alla nomina dell'altro Assessore esterno Nino De Gaetano".
Quest'ultimo, è esponente del partito democratico calabrese, e da quanto è emerso nel corso di indagini a carico di personaggi appartenenti a cosche del reggino, sembrerebbe che nelle elezioni regionali del 2010 il politico del centrosinistra, avrebbe avuto aiuti "sospetti" durante tutta la campagna elettorale. Il risultato finale di quelle elezioni, è stata la sua elezione in Consiglio regionale.
Dal giorno delle dimissioni da Ministro, avvenute a Roma nelle mani di Renzi ad oggi, ha proseguito la Lanzetta, "non è cambiato nulla" pertanto, ho riconfermato la volontà di non accettare l'incarico in Regione ed ho chiarito di non avere in vista altri impegni politici, vorrà dire che "tornerò al mio lavoro" ha concluso.
L'ex ministro, è farmacista di professione e risiede a Monasterace, piccolo paese del litorale jonico in provincia di Reggio Calabria.
Pasquale Rosaci (fonte immagine: lettera43.it)