Cultura e Spettacolo

Calabria Day, la bella storia continua, tu puoi aiutarci a scriverla

2 MAGGIO 2013 - La terza edizione del Calabria Day è già in piena fase di preparazione. Dopo una sorprendente prima edizione tenutasi il 16 aprile 2011 a Reggio Calabria e la straordinaria seconda edizione del 27 ottobre a Lamezia Terme, per il 2013 il team a coordinamento del progetto ha pensato di chiedere ai calabresi di proporre quale potrebbe diventare la sede del Calabria Day.

Infatti, già oggi sul sito del progetto è partita l’iniziativa “Candida la Tua Città”, e sarà attraverso le segnalazioni e le indicazioni dei cittadini che compileranno il form predisposto all’indirizzo http://www.calabriaday.it/partecipare/candida-la-tua-citta/ , che verrà individuata la città che ospiterà la “Giornata della Calabria”, di quella vera, ossia quella sana e positiva, troppo spesso non conosciuta dagli stessi calabresi.

Quella che inizialmente fu una giornata, dedicata a questo tema del racconto delle tante storie positive, è diventata nel tempo una piattaforma, composta attualmente da 87 partner fra associazioni, movimenti, cooperative, aziende, fondazioni e amministrazioni virtuose, che si pone oggi ulteriori obiettivi, dal creare nuove sinergie al voler sempre di più rendere i giovani protagonisti e consapevoli delle loro potenzialità e del valore di questa regione.

Fino al 15 maggio sarà quindi possibile proporre una città, indicando, negli appositi spazi, luoghi idonei ad ospitare il Calabria Day 2013. Pur non potendo, ad oggi, dare informazioni definitive sulla data della terza edizione di questo progetto unico e continuativo, possiamo già anticipare che il Calabria Day 2013 sarà certamente agli inizi del prossimo autunno, ossia fra la fine del mese di settembre e la fine di ottobre 2013.

Intanto, confermiamo l’invito a diventare protagonisti del futuro della nostra terra attivandoci tutti sin da ora raccontando le meravigliose storie tutte “Made in Calabria” nella propria città e prendendone spunto per agire in positivo nella propria realtà locale, e, naturalmente, partecipando a questa semplice ma significativa iniziativa presente sul sito www.calabriaday.it per condividere un percorso che speriamo diventi condiviso da tutti i calabresi che con passione e sacrificio si impegnano per migliorare questa terra. [MORE]