Cronaca

Calabria. Arrestato 26enne con 72 Chili di Marijuana: Un'operazione dei carabinieri

 Scoperta una quantità record di sostanze stupefacenti in un furgone, sospetto coinvolgimento di una seconda persona

PLATÌ 31 OTT. - Questi titoli catturano l'essenza dell'articolo e forniscono un'idea chiara di ciò che è accaduto. Se hai ulteriori richieste o modifiche, fammelo sapere!

Un ventiseienne è stato arrestato a Platì mentre era alla guida di un furgone con a bordo una notevole quantità di marijuana, pari a 72 chilogrammi. L'uomo, che aveva precedenti penali, è stato posto ai domiciliari dai carabinieri con l'accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Tutto è iniziato con un intervento dei carabinieri a seguito di un incidente stradale avvenuto poco prima. Durante l'ispezione del veicolo coinvolto, i militari hanno subito avvertito un forte odore di sostanza stupefacente. Il conducente, già noto alle forze dell'ordine, ha cercato di sfuggire alla situazione compiendo una manovra evasiva, ma i carabinieri sono riusciti a fermarlo.

Una successiva perquisizione del furgone ha portato al sequestro della marijuana, che sembrava essere stata raccolta e preparata di recente, ed era collocata nel bagagliaio. Inoltre, all'interno del veicolo sono state trovate e sequestrate due maschere da clown, due smartphone e due ricetrasmittenti, suggerendo il coinvolgimento di una seconda persona nell'attività illecita.