Cronaca
Caivano: un fermo per abuso su minore nell'ambito dell'inchiesta sulla morte della piccola Fortuna
NAPOLI, 23 DICEMBRE 2014 – Nel corso dell’inchiesta sul caso della piccola Fortuna Loffredo, la bimba di sei anni morta lo scorso 24 giugno dopo essere caduta giù da un balcone del Parco Verde di Caivano, è emersa un’altra vicenda di abusi su una minorenne. [MORE]
Dopo aver concentrato le indagini su diverse persone residenti nel Parco, i carabinieri hanno fermato, con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una bambina di dodici anni, un inquilino risiedente nello stesso stabile dove abitava Fortuna, che, a quanto pare, fu anche tra i primi a soccorrere la piccola quando precipitò dal balcone. A firmare il provvedimento, i pm della procura Napoli Nord Federico Bisceglia e Claudia Maone, e il procuratore Francesco Greco. Domani si terrà l’udienza di convalida del fermo, davanti al gip del Tribunale Napoli Nord.
Potrebbe, quindi, essere vicina la conclusione della vicenda della morte di Fortuna, anch’ella vittima di violenza sessuale nelle settimane o nei mesi antecedenti, secondo quanto stabilì l’autopsia sul suo corpo.
[foto: ilgazzettinovesuviano.com]
Antonella Sica