Cronaca
Cagliari: rapinatore spara automobilista, poi gli ruba l'auto e scappa
CAGLIARI, 31 DICEMBRE 2013- A Cagliari, ieri, poco prima di mezzogiorno, un impiegato di 55 anni è stato ferito da un colpo esploso da un rapinatore, armato di fucile ad aria compressa, che intendeva impossessarsi della macchina della vittima.
Il teatro della vicenda è via Jenner. Qui l'uomo era intento a parcheggiare la sua auto, una Bmw Serie 1, quando è stato avvicinato dal bandito. Quest'ultimo, col volto coperto da un cappello di lana e con al braccio un fucile a canne mozze, ha minacciato l'automobilista intimandogli di consegnare la vettura, ma questo ha reagito.
Il rapinatore senza esitazione ha così sparato, ferendo l'impiegato al fianco. A quel punto il cinquantacinquenne, terrorizzato, è sceso dall'automobile e l'ha consegnata al malvivente, il quale si è allontanato a tutta velocità prima dell'arrivo dei carabinieri.
La vittima della rapina è stata trasportata all'ospedale e fortunatamente non ha riportato ferite gravi. Intanto i carabinieri della Compagnia di Cagliari, coordinati dal capitano Paolo Floris, stanno effettuando le opportune indagini sulla vicenda e stanno dando la caccia al delinquente.[MORE]
(foto da: www.ilgiorno.it)
Silvia Giordano