Cronaca

Cagliari, Prefettura vieta vendita alcolici in vetro dopo le 22 nei quartieri di Marina e Stampace

CAGLIARI, 28 GIUGNO 2014 – Entra in vigore oggi il provvedimento della Prefettura di Cagliari che vieta a bar, locali e market dei quartieri Marina e Stampace la vendita di alcolici o qualsiasi altra bibita in vetro tra le ore 22 e le 6 del mattino. Il divieto rimarrà in vigore per tutta l’estate e nei due quartieri non sarà possibile nemmeno introdurre i prodotti suddetti dopo averli acquistati altrove. [MORE]

Il pugno duro della prefettura è arrivato per tutelare il decoro degli spazi pubblici e il bisogno di riposo degli abitanti dei due rioni in questione, che devono fare i conti con il chiasso dovuto alla movida cittadina, animata soprattutto giovani abituati a passeggiare e a consumare i drink nelle strade e nelle piazze del centro storico cittadino.

Dal canto loro gli esercenti delle aree interessate dall’ordinanza temono conseguenze a livello economico, poiché la gente, sentendosi troppo vincolata, potrebbe scegliere di trascorrere il proprio tempo libero e le calde sere d’estate in altre zone della città.

Intanto i giovani del capoluogo isolano hanno organizzato per stasera un flash mob di protesta intitolato “Birre a sfregio”, che avrà luogo in piazza San Sepolcro alle 22:01 precise.

(Foto da: unionesarda.it)

Vanna Chessa