Cronaca
Cagliari,la clonazione delle carte di credito sbarca sull'isola
CAGLIARI, 27 OTTOBRE 2011- Stamani , presso alcune banche della città, sono state rilevate dalla Questura di Cagliari delle apparecchiature per la clonazione di carte di credito. L’utente inseriva la propria tessera magnetica nello sportello bancomat, ed eseguiva le solite operazioni di prelievo o verifica del conto corrente, ma ignaro che nel frattempo i suoi dati venivano registrati dai truffatori.[MORE]
Infatti la procedura guida, che compariva sul monitor dello sportello bancario, era stata sostituita con una fittizia, quindi, mentre il cliente svolgeva le abituali operazioni, gli apparati, installati dagli impostori, memorizzavano la scheda magnetica dei mal capitati.
Dopo il ritrovamento da parte delle forze dell’ordine di questi dispositivi, si è proceduto a una verifica su tutti gli sportelli bancomat della città e dell’hinterland. La preoccupazione che di questi congegni ce ne possano essere altri, magari sparsi per la regione, è alta. A proposito l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico invita i possessori di carte di credito alla massima attenzione verso possibili anomalie che si dovessero riscontrare presso gli sportelli automatici.
(notizia segnalata da Giulia Cancedda)