Sport

Cagliari, dopo Luna Rossa potrebbero arrivare altri team della vela

CAGLIARI, 31 DICEMBRE 2013 – Dopo quello della celeberrima Luna Rossa potrebbero sbarcare nel capoluogo isolano anche altri equipaggi protagonisti della vela mondiale. Questo è quanto ha lasciato trapelare Piergiorgio Massidda, il commissario dell’Autorità portuale di Cagliari. Entro febbraio si saprà se il nuovo regolamento dell’America’s Cup consentirà ad altri team della prestigiosa competizione internazionale di sfidare Luna Rossa in allenamento nelle cristalline acque della Sardegna.

La scelta di Luna Rossa di eleggere il capoluogo sardo come base per la preparazione della prossima edizione dell’America’s Cup era già stata confermata alla fine dello scorso mese di novembre e a breve nel molo Sabaudo del porto cittadino verranno trasferite le attrezzature e le barche della squadra. Patrizio Bertelli e il suo staff aspettano solo l’autorizzazione definitiva della Regione e della Soprintendenza; ma l’attesa dovrebbe essere breve, infatti il parere positivo potrebbe arrivare già il prossimo 7 gennaio in occasione della conferenza dei servizi.

Massidda dal canto suo sottolinea la piena disponibilità dell’Autorità portuale ad accogliere eventuali nuovi equipaggi e, allo stesso tempo, incita gli imprenditori sardi a mostrare maggiore entusiasmo in vista di ciò che potrebbe rivelarsi una grande opportunità per l’economia isolana. “Ho ricevuto telefonate da Dubai da parte di persone che verrebbero anche solo per vedere Luna Rossa”, ha dichiarato Massidda ai giornalisti. [MORE]

(Foto da: myluxury.it)

Vanna Chessa