Cronaca

Cagliari: dal centro alla periferia le strade sono devastate da buche

CAGLIARI, 16 MARZO 2013 - Il maltempo e le piogge non hanno fatto altro che aggravare il manto stradale in città: dossi e buche mettono in pericolo un po’ tutti, automobilisti, ciclisti e scooteristi.

Dal centro alla periferia la situazione non cambia e il problema riguarda anche vie bitumate da poco, ma evidentemente in modo non impeccabile.

Sono numerose le vie dove si sussegue questo problema, come nel Viale Sant'Avendrace, via dei Donoratico e via Legnano. Disagi pesanti nelle vie Randaccio, del Canneto e in via Flavio Gioia, mentre in Via Machiavelli si è formato addirittura il cratere.

In via dell’Abazia un tombino è sprofondato. Invece in Castello, alla Marina e a Stampace, le piogge hanno smosso diverse piastrelle, rendendo la pavimentazione abbastanza insidiosa.

Le proteste da parte dei cittadini contro il Comune di Cagliari si moltiplicano e sperano che le strade vengono tutte sistemate per garantire più sicurezza alla città, ma soprattutto garantire a chi è alla guida di un mezzo più certezza per poter guidare tranquillamente senza schivare buche o qualcos’altro. 

(Immagine di repertorio) [MORE]