Cronaca
Cagliari, auto in mare a Calamosca. Così si è suicidato un pescatore di 44 anni
CAGLIARI, 1 FEBBRAIO 2014 – Intorno alle 22:30 di ieri, un’automobile è precipitata in mare a Calamosca, a Cagliari. Secondo alcuni testimoni la vettura, che stava percorrendo la piccola strada non asfaltata che costeggia il mare, si muoveva in direzione del precipizio. Non essendoci nel percorso alcuna barriera né guard rail, la macchina è caduta in acqua.
AGGIORNAMENTO DELLE 10 - La vittima di Calamosca è un pescatore cagliaritano di 44 anni che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe deciso di farla finita lanciandosi in mare a bordo della sua auto, una Opel Agila blu, dopo una violenta lite in famiglia. La tesi del suicidio è supportata dalle versioni dei testimoni presenti al momento del fatto. L'auto avrebbe prima urtato sulle rocce dopo un volo di una decina di metri per poi adagiarsi sul fondale; molto probabilmente l'uomo è morto sul colpo al momento della caduta sugli scogli.
ORE 1:00 - I presenti hanno subito telefonato al 118 e ai Vigili del Fuoco per dare l’allarme. I soccorritori, arrivati prontamente sul luogo, hanno potuto constatare la presenza del corpo di un uomo dentro l’automobile, ma il cadavere è incastrato nell’abitacolo e i sub non sono ancora riusciti a estrarlo dai rottami della vettura. È stato necessario ricorrere all’intervento di un’autogru, l’unica soluzione possibile per poter riportare l’auto sulla terraferma e, in un secondo momento, identificare la vittima.
Al momento a Calamosca sono operativi i Vigili del Fuoco, l’equipe del 118, la squadra mobile della Polizia e la Capitaneria di Porto. [MORE]
(Foto da: unionesarda.it)
Vanna Chessa