Cronaca
Cagliari, attentato incendiario nel deposito di Abbanoa: distrutti un autospurgo e un'auto
CAGLIARI, 27 GIUGNO 2013 - Attentato incendiario questa notte nel deposito di Abbanoa, in via Is Cornelias a Cagliari. Sono stati distrutti un autospurgo ed è stata danneggiata un’auto di servizio.
L’incendio è divampato verso l’1:30 di notte, orario in cui è scattato l’allarme anti intrusione e dopo qualche minuto al 113 ed al centralino dei Vigili del fuoco sono iniziate ad arrivare moltissime telefonate dei residenti che segnalavano appunto i mezzi in fiamme nel deposito di Abbanoa. È stato completamente ricoperto dal fuoco un autospurgo appena acquistato dal valore di circa 160 mila euro. I pompieri, che sono intervenuti immediatamente sul posto insieme agli agenti della Squadra Volante della sezione di Cagliari, hanno lavorato per circa un’ora per domare le fiamme.
La sede di Abbanoa aveva subito un attentato già nella scorsa estate. Sul luogo però non sono state trovate tracce di liquido infiammabile anche se l’entrata in funzione del sistema di allarme anti intrusione non lascia dubbi sulla “matrice” dolosa dell’incendio.
[Fonte: unionesarda] [MORE]