Sport

Cagliari, accordo con la Roma per la cessione di Radja Nainggolan

CAGLIARI, 6 GENNAIO 2014 – La Roma avrebbe fatto il colpaccio e si sarebbe aggiudicata l’oggetto del desiderio di tanti club in questo mercato invernale, il centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan.

Avrà influito la débâcle dello Juventus Stadium? Non è detto, ma era risaputo che la Roma seguisse con interesse il calciatore belga-indonesiano ormai da tempo. L’affare non era facile poiché il giocatore rossoblù era corteggiato da squadre italiane ed estere. Intanto in mattinata Adriano Galliani aveva chiamato fuori i rossoneri dall’asta per Nainggolan. “Non verrà al Milan. Noi dirigenti non possiamo scommettere – ha proseguito il d.g. del Milan - ma se dovessi fare una previsione, direi che andrà alla Roma”.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sembrava favorito; l’accordo verbale con Massimo Cellino pareva una garanzia. Nel mondo del calcio, però, non ci sono certezze e l’incontro avvenuto nella notte tra i dirigenti del Cagliari e quelli della Roma  sarebbe stato l’episodio chiave che ha sbloccato l’operazione. Dopo la partita contro la Juventus, il d.s. giallorosso Walter Sabatini si è spostato a Milano, dove lo attendeva il collega cagliaritano Nicola Salerno; i due avrebbero trovato l’accordo sulla base di nove milioni di euro per la comproprietà del calciatore. Nainggolan domani mattina dovrebbe essere a Roma per le visite mediche.[MORE]

(Foto da: napolicalciolive.it)

Vanna Chessa