Cronaca
Caffè, cornetto ed eroina: arrestato barista spacciatore
GROSSETO - Un uomo di 46 anni, Luca Barberini, è stato arrestato dalle forze dell'ordine per spaccio di droga. Barberini aveva da circa un mese ottenuto la gestione di un bar, dopo un affidamento in prova che stava scontando per una denuncia. Soprannominato 'la capra', l'uomo vendeva la droga ai clienti del bar: la frase in codice per ottenere gli stupefacenti era la semplice richiesta di un caffè corretto. [MORE]
Un bliz della squadra narcotici lo ha infatti trovato in possesso di 84 pillole di eroina, per un totale di 30 grammi. Il 46enne alla vista della polizia ha tentato una goffa fuga ma è stato immediatamente bloccato: aveva in tasca 5.200 euro. Ogni capsula costava ai clienti una cinquantina d'euro, alcuni dei quali presenti nel bar hanno cercato di scappare.
Ieri si è tenuta l'udienza di convalida del fermo e Barberini è rimasto in carcere con ordinanza di custodia cautelare.
Sul luogo sono intervenuti anche gli ispettori dell'Asl per verificare le condizioni igienico-sanitarie del bar e dietro al bancone sono state rinvenute alcune siringhe, una provetta per l'analisi delle urine tra le cannucce, lasagne scadute dal mese di maggio.
.