Caduta massi sulla SP 79 Ternana: strada chiusa a Piediluco, ecco i percorsi alternativi
Ordinanza della Provincia di Terni dopo il maltempo: interdetto un tratto tra Marmore e la Stazione di Piediluco
Un nuovo episodio di caduta massi sulla carreggiata ha interessato la SP 79 Ternana, nella zona di Piediluco, rendendo necessaria la chiusura temporanea della strada per motivi di sicurezza. A seguito delle abbondanti piogge degli ultimi giorni, si è verificato il distacco di materiale roccioso dal versante sovrastante, senza fortunatamente causare danni a persone o veicoli in transito.
Strada chiusa tra Marmore e il bivio per la SP 62
La Provincia di Terni ha disposto, tramite ordinanza, l’inibizione al traffico del tratto compreso tra l’abitato di Marmore e il bivio per la SP 62 – Stazione di Piediluco. Il provvedimento resterà in vigore fino al completamento delle verifiche tecniche e degli interventi di messa in sicurezza del costone roccioso.
L’obiettivo principale è garantire la sicurezza della circolazione stradale, evitando rischi legati a ulteriori smottamenti o cadute di massi.
Viabilità alternativa: i percorsi consigliati
Per limitare i disagi alla mobilità, sono stati individuati percorsi alternativi differenziati in base alla massa dei veicoli.
Veicoli con massa inferiore a 3,5 tonnellate
- Dal km 24+700 della SR 79 Ternana, in località Marmore, proseguire sulla stessa fino all’innesto Piè di Moggio con la SS 79 bis Ternana.
- Continuare sulla SS 79 bis, quindi imboccare la SP 62 della Stazione di Piediluco fino all’innesto con la SP (ex SS) 79 Ternana al km 23+600, in località Trattoria da Teresa, e proseguire verso Piediluco.
In alternativa:
- Percorrere la SS 79 bis Ternana fino all’uscita Piediluco, quindi proseguire sulla SP 62 della Stazione di Piediluco fino al collegamento con la SP 79 Ternana.
Veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate
- Percorrere la SS 79 bis Ternana fino all’uscita Piè di Moggio, quindi proseguire in direzione Colli sul Velino sulla SP 4 e successivamente sulla SP 4a, rientrando infine sulla SR 79 Ternana in direzione Piediluco.
Attenzione e aggiornamenti
La Provincia raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione, rispettare la segnaletica temporanea e pianificare gli spostamenti tenendo conto delle modifiche alla viabilità. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati al termine degli interventi di ripristino e messa in sicurezza.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.