Sport

Michael Schumacher è in coma in condizioni critiche dopo una caduta sugli sci

CAGLIARI, 29 DICEMBRE 2013 – Si sta rivelando drammatica la brutta avventura di Michael Schumacher nella località sciistica di Meribel, nell’Alta Savoia, in Francia. Questa mattina il sette volte campione del mondo di Formula 1, secondo alcuni in compagnia del figlio, era impegnato in una discesa fuori pista quando, per cause ancora da accertare, sarebbe caduto urtando violentemente la testa contro una roccia.

AGGIORNAMENTO DELLE 23:30 – I medici dell’ospedale di Grenoble, dove il tedesco è stato trasportato in elicottero, hanno reso noto che il quadro clinico del pilota si è progressivamente aggravato. Giunto al nosocomio francese in coma, Micheal Schumacher è stato operato d’urgenza al cervello e le sue condizioni sono critiche. Inoltre da Parigi è giunto anche il Professor Gerard Saillant, uno dei massimi esperti europei di traumi al cervello, che operò il campione della Ferrari nel 1999 dopo l'incidente di Silverstone. Sono sul luogo anche la moglie Corinna Betsch e i figli della coppia.

Il gestore dell’impianto di Meribel, Christophe Lecomte Gernignon, nel pomeriggio aveva dichiarato che l’ex-ferrarista, sconvolto ma cosciente, era stato immediatamente soccorso e trasferito in elicottero al più vicino ospedale. Mentre la polizia ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità, i medici dell’ospedale francese hanno diagnosticato a Michael Schumacher un forte trauma cranico. [MORE]

(Foto da: repubblica.it)

Vanna Chessa