Cronaca
Cadavere ritrovato in un bagagliaio a Torino
TORINO, 7 GENNAIO 2012 – Il cadavere di uomo è stato rinvenuto nel bagagliaio di un’auto. Il ritrovamento è avvenuto poco prima delle 14. La vettura era stata posteggiata in un parcheggio in via Tempia, a Torino. Il corpo appartiene a un pregiudicato di 39 anni, Piero Tevere.[MORE]
Era scomparso da casa da alcuni giorni e proprio stamattina, i famigliari avevano sporto denuncia, così sono iniziate le ricerche dell’uomo, conclusesi con il ritrovamento del suo corpo senza vita, nel bagagliaio di una Fiat Stilo bordeaux. Per ritrovare, Pietro Tevere, è stato fondamentale il suo cellulare, che risultava acceso. I carabinieri hanno chiesto ai famigliari di comporre il numero per rintracciare la cella più vicina. Una volta arrivati nella zona, hanno continuato a chiamare, fino a udire la suoneria proveniente dal bagagliaio dell’auto.
Sul posto sono giunti il pubblico ministero Paolo Cappelli, che coordina le indagini e il medico legale Roberto Testi. Dai primi accertamenti, l’uomo sarebbe stato ucciso con un colpo di pistola, sparato alla testa. Ora i carabinieri stanno indagando per capire chi possa averlo ucciso. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine, nel 2009, infatti, fu arrestato per una truffa di 450 mila euro ai danni di un 74enne, ex bancario in pensione.
Stefania Schirru