Politica
"C'era un ragazzo che voleva rottamare i vecchi del PD e che oggi e' accanto a Rosy Bindi
Riceviamo e pubblichiamo
CATAZARO 12 GENNAIO 2013 - “C’era un ragazzo… che voleva rottamare i vecchi del Partito Democratico, che diceva di volere il cambiamento e di sognare una politica diversa. Oggi quel ragazzo, nemmeno dopo un anno dalla sua “discesa” (in tutti i sensi) in politica, non ha nessun rossore a sedersi accanto a coloro che, a parole, voleva rottamare.
Fa senso vederlo in foto accanto alla signora Rosy Bindi, sei legislature consecutive alla Camera, venti anni di fila in Parlamento, e al signor Marco Minniti, tre legislature, dodici anni in Parlamento. Ma non erano quelli che voleva mandare a casa? La foto di famiglia è completata dal professor D’Attorre, sconosciuto perfino nella sua Basilicata, che è venuto a scippare il posto di Parlamentare che spettava a Catanzaro. Scalzo, sorridente, non fa una piega.
Chissà cosa penseranno quei ragazzi che, nel 2011, si erano ingenuamente spesi per la sua candidatura a sindaco, sperando che davvero Scalzo potesse rappresentare qualcosa di nuovo? Oggi tutti hanno capito che era solo un modo per costruirsi una carriera di politico “professionista”. Perfino Rosy Bindi e Marco Minniti sembrano nuovi rispetto al ragazzo che voleva cambiare il mondo”.[MORE]
Sergio Abramo