Sport

Buffon infortunato, sarà sostituito stasera da Sirigu

ROMA, 14 GIUGNO 2014 - Buffon non riesce a recuperare in tempo per la sfida con l'Inghilterra l'infortunio avuto ieri nell'allenamento di rifinitura. In un tweet lasciato ai tifosi, non sono amare le sue conclusioni: "Buongiorno a tutti... la vita è bellissima e sono ancora in debito con lei.... non sarà una partita saltata o un altro mondiale saltato a farmi cambiare idea!!!.."

A sostituirlo sarà Sirigu: il sostituto è riuscito a recuperare pienamente (si spera) dal dolore al fianco che l'aveva colpito dopo un infortunio sul campo. Gli scaramantici ricordano che anche nel disastro calcistico degli scorsi Mondiali Buffon non era stato benissimo prima della disfatta finale.[MORE]

Con i dovuti scongiuri, ora si pensa al terreno di gioco. Il CT della Nazionale ha dichiarato che si tratta di un terreno che: "non è perfetto ma è in ottime condizioni, migliori di quanto ci aspettavamo". Ieri in quattrocento avevano salutato la squadra italiana in vista dei Mondiali 2014.

Prandelli conta di avere Buffon in tempo per la sfida con l'Uruguay: per ora, tutti gli occhi sono puntati sull'Inghilterra e sulla sfida che gli Azzurri dovranno affrontare. Forza Azzurri!!!

Fonte: La Stampa

Annarita Faggioni