Cronaca

Bufera sul patron del Napoli, polizia denuncia: "De Laurentiis ha aggredito un agente"

NAPOLI, 15 LUGLIO 2015 - I poliziotti, dopo avergli fatto saltare la fila per imbarcarsi sull’aereo si sarebbero rifiutati di portargli anche i bagagli e questo avrebbe irritato il patron del Napoli Aurelio De Laurentis, convinto di essere scortato da dei facchini e non da agenti di pubblica sicurezza. Così, tra la stanchezza per una giornata passata in barca, tra mare e sole, e la fretta di raggiungere la sua squadra in ritiro in Trentino, scoppia una lite che in pochi minuti degenera tanto da arrivare alle mani: De Laurentis avrebbe prima urlato contro l’agente poi lo avrebbe addirittura colpito nella colluttazione con una gomitata alla gola, mentre un collega del poliziotto tentava di dividerli. [MORE]


Questa è la ricostruzione fatta dal sindacato di polizia della Cgil in un comunicato di fuoco dove accusa il patron del Napoli di aver aggredito sabato scorso all’aereoporto di Capodichino a Napoli un agente della Polaria per futili motivi: “È arrivato lì con tutto il suo staff e familiari, ben 18 persone”, ricostruisce i fatti il segretario nazionale del Silp Cgil, Tommaso Delli Paoli.

“Gli era già stata fatta la cortesia di passare attraverso il varco staff ma lui ha preteso anche che i poliziotti gli portassero i bagagli, avendone molti al seguito, servendosi degli agenti come di veri e propri facchini. Al rifiuto dei poliziotti – continua Delli Paoli - il presidente ha chiesto di poter giungere sottobordo con un suo pulmino privato, ma gli è stato detto che questo non era possibile, a causa alle regole e alla sicurezza dell'aeroporto".

"A quel punto De Laurentiis è andato su tutte le furie, ha allungato le mani ed ha aggredito fisicamente l'agente. Quello che è accaduto è vergognoso - conclude il segretario sindacale - e dimostra ancora una volta come personaggi che credono di essere al di sopra della legge non amino il rispetto delle regole e il lavoro che le forze dell'ordine svolgono per tutelare i cittadini". Questa mattina è stato presentato un esposto in Procura.

Tiziano Rugi