Estero
Buckingham Palace chiede di non pubblicare le foto-scandalo di Harry
LONDRA, 23 AGOSTO 2012 - Il sito di gossip TMZ ha shockato gli inglesi pubblicando online le foto del principe Harry nudo, durante un festino nel quale si giocava a strip-biliardo. Per gli scatti sono state pagate dal sito circa 10.000 Sterline, ma Buckingham Palace chiede ai media di non pubblicare le immagini apparse sul tabloid telematico.
Le guardie del corpo del Principe hanno richiesto espressamente ai presenti di non scattare alcuna foto, al fine di preservare la privacy del secondogenito di Diana e Carlo, ciò nonostante, qualcuno ha impugnato il cellulare ed ha immortalato Harry durante la bravata.
I giornali inglesi hanno accolto l'appello della famiglia Reale ed hanno scelto di non divulgare le immagini, ma il Sun ha utilizzato la foto di un giornalista che somiglia al ragazzo al fine di "ricostruire" la scena. Quest'ultimo è apparso in prima pagina nudo, con le mani davanti alle zone intime, ma il giornale ha specificato che si trattava di un falso.[MORE]
Il Principe si trovava a Las Vegas, quando ha commesso la bravata che potrebbe compromettere la sua carriera militare. In una delle foto, oltretutto, Harry giocava in compagnia di una ragazza, anch'essa completamente nuda.
Lo scandalo reale, in realtà, costituisce l'ennesima violazione della privacy nei confronti dei personaggi pubblici, in quanto è stato richiesto espressamente ai presenti di non effettuare foto, che sono state comunque scattate in un luogo privato e ad insaputa del Principe. Sarebbe, quindi, del tutto lecita un'azione legale da parte di Backingham Palace nei confronti sia di chi ha effettuato le foto, sia di chi le ha pubblicate.
(Foto da www.firstpost.com)
Alessia Malachiti