Cronaca
Buche killer: protestano i motociclisti
ROMA - Ormai è all'ordine del giorno assistere ad incidenti i cui protagonisti sono i motociclisti e gli scooteristi. Viaggiare sulle due ruote in città è sempre più un impresa, vista l'elevata presenza di buche che spesso causano anche incidenti mortali. Un problema che tutti conoscono ma che nessuno vuole prendere sul serio. Vista la realtà dei fatti, il Coordinamento Motociclisti, Touring 4 Fun e il Gold Wing Club Italia hanno organizzato domenica scorsa la seconda giornata di mappatura e denuncia dei pericoli delle strade romane.[MORE]
Sono stati mappati i seguenti punti:
- In Via di Torricola (nei pressi dell'ingresso da Via Ardeatina) è presente un muretto non segnalato, a filo carreggiata e fatiscente. Le radici degli alberi hanno divelto l'asfalto rendendo il tragitto estremamente rischioso.
- Incrocio di Via delle Capannelle con Via Lucrezia Romana: qui l'asfalto è crepato e sabbioso e in caso di pioggia l'aderenza degli pneumatici viene seriamente compromessa.
- Viale Pelizzi provenendo da Via di Torre Spaccata e fino all'incrocio di quest'ultima con Via Casilina: nuovamente bitume crepato, detriti sulla carreggiata e guard rail danneggiati dagli urti e dalla mancanza di manutenzione. Qui le rotaie del tram sono infossate di diversi centimentri e i solchi, lunghi diversi metri, diventano trappole inevitabili per le due ruote.
L'ennesima segnalazione è stata fatta, ora bisogna passara ai fatti!