Bruxelles sotto assedio: arrestate 16 persone. Salah  intercettato a Liegi
Estero Calabria

Bruxelles sotto assedio: arrestate 16 persone. Salah intercettato a Liegi

lunedì 23 novembre, 2015

BRUXELLES, 23 NOVEMBRE 2015 - Al termine di una maxi operazione di polizia svoltasi contestualmente ed in modo coordinato dal pomeriggio di domenica in sette diverse aree della capitale belga, sono state tratte in arresto 16 persone. Da quanto appreso, ci sarebbe anche un ferito: la polizia, nel quartiere di Molenbeek, avrebbe sparato ad un'auto in corsa e ferito il guidatore.

Numerose le perquisizioni eseguite dalle forze dell'ordine. Non sarebbero state trovate né armi né esplosivi, ma l'allerta terrorismo resta molto alta a Bruxelles, è stato confermato infatti il livello 4. L'obiettivo principale resta la cattura di Salah Abdeslam, uno degli attentatori delle stragi di Parigi avvenute lo scorso venerdì 13 novembre. Secondo quanto apparso sul sito Libre Belgique, Salah Abdeslam sarebbe stato intercettato dalle unità speciali di polizia nei pressi di Liegi, a Tongre à Rocourt, ma sarebbe riuscito a fuggire a bordo di una Bmw sulla autostrada E40 in direzione della Germania. Ufficialmente, però, la notizia non è stata confermata: le autorità hanno chiesto il massimo riserbo e non accettano domande sull'inchiesta, vista la particolare situazione di allerta ed il timore di eventuali attacchi terroristici, simili a quelli di Parigi, da parte di cellule jihadiste.

[MORE]

A Bruxelles, una città  sotto assedio dalla notte di venerdì su sabato, come annunciato dal Premier Charles Michel, la minaccia terroristica  resta "seria ed imminente". Confermata per la giornata odierna, la chiusura di tutti gli uffici pubblici, dei centri commerciali, dei luoghi aperti al pubblico, delle scuole e delle metropolitane per consentire alla Polizia di svolgere il proprio operato e, forse, di impedire che i civili vengano coinvolti e siano vittime di eventuali attentati.

Luigi Cacciatori

Immagine da direttanews.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.