Bruxelles: primo volo decolla a Zaventem dopo gli attentati terroristici
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BRUXELLES, 03 APRILE 2016 - Alle 13,42 odierne è decollato dall'aeroporto di Bruxelles il primo volo dopo gli attentati terroristici dello scorso 22 Marzo.[MORE]
Il volo SN1901 diretto a Faro, in Portogallo, è stato effettuato con un Airbus A320 decorato con nuvole e colombe su sfondo azzurro, ispirandosi all'opera del pittore surrealista belga René Magritte: un simbolo di pace, ideato dalla compagnia aerea ancor prima degli attacchi all'aeroporto e alla metro di Bruxelles. "Diamo il benvenuto ai passeggeri. Grazie a tutto lo staff, il nostro pensiero va, sempre, alle vittime", hanno sottolineato su Twitter i responsabili dello scalo aeroportuale. Lo scalo di Zaventem, ancora parzialmente chiuso, riapre quindi i battenti e cerca di tornare pian piano alla normalità.
"Dopo la sospensione dei voli per 12 giorni a Zaventem, vedere Magritte nel cielo è una prima tappa importante - ha affermato Bernard Gustin, amministratore delegato di Brussels Airlines - Per il Belgio questo simbolo è un segno di speranza. Significa anche che non possiamo dimenticare quello che è successo". Personale ed esponenti del Governo hanno celebrato questa partenza con un minuto di silenzio e un lungo applauso. I viaggiatori dell’Airbus A320 sono stati i primi a sperimentare le nuove misure di sicurezza in vigore nello scalo dopo le stragi. La stessa compagnia aerea ha effettuato in giornata altri due voli: uno per Atene, l’altro per Torino. Da lunedì saranno assicurate anche le partenze per New York e in settimana quelle per Toronto.
Luna Isabella
(foto da infooggi.it)