Estero

Bruxelles, rientrato allarme bomba presso la sede del Parlamento Europeo

 

BRUXELLES, 2 FEBBRAIO 2015 – Attimi di paura questa mattina nella capitale belga, dove alcuni palazzi che ospitano una parte degli uffici delle sezioni amministrative dell’Europarlamento, sono stati fatti evacuare dalla polizia per la “presunta” presenza di un’auto sospetta nelle vicinanze.

La sede principale del Parlamento Europeo dista a poche centinaia di metri dai palazzi evacuati (i numeri: 63, 70 e 75) in rue Montoyer, a Bruxelles (Belgio). Le forze dell’ordine, le quali non hanno ancora confermato che si possa trattare di un atto terroristico, hanno comunque immediatamente provveduto alla chiusura al traffico delle strade adiacenti e stanno iniziando in questi attimi tutte le indagini e le verifiche del caso.

[MORE]

L’allerta per il pericolo di probabili attacchi terroristici a Bruxelles (Belgio) è massima, e la notizia di un pericolo di questo genere arriva proprio alla vigilia della visita del vicepresidente degli Stati Uniti nella capitale belga, Joe Biden. Quest'ultimo incontrerà i massimi esponenti dell’Unione Europea.

Aggiornamento ore 15:00 - Le utlime fonti indicano che l'allarme bomba è rientrato. Marjory Van Den Broeke, responsabile della sala stampa, ha assicurato che l'auto sospetta parcheggiata fuori dall'edifcio "non costituisce nessun pericolo" e ha, pertanto, autorizzato la normale ripresa dei lavori all'interno della sede.

(foto: vita.it)
 

Alessio Crapanzano