Estero

Bruxelles: allarme bomba in un centro commerciale in centro

BRUXELLES – Ancora paura nella capitale belga, dove ancora è vivo il terrore generato dagli attentati in aeroporto e nella stazione della metro Maalbeek che, il 22 Marzo scorso, costarono la vita a 32 persone e causarono il ferimento di altre 340 persone. [MORE]

L’allarme bomba è scattato nel corso della mattinata di oggi, martedì 21 Giugno, davanti al centro commerciale 'City 2', proprio nel centro di Bruxelles. Stando alle uniche notizie che sono emerse finora, una persona, definita come sospetta in una telefonata alle forze dell’ordine effettuata intorno alle 5:30 di questa mattina. Secondo quanto riportato da alcune agenzie di stampa, sarebbe stata proprio la persona tratta in arresto ad effettuare la telefonata: potrebbe trattarsi, quindi, di un falso allarme, oppure di un tentativo di depistaggio delle forze dell’ordine.

Il centro commerciale è stato comunque evacuato e l’area è stata messa in isolamento. Sul posto si trova una squadra degli artificieri, al momento incaricata di analizzare ed, eventualmente, disinnescare il possibile ordigno.

(foto vivrebruxelles.wordpress.com)

Elisa Lepone