Brindisi, Consales sotto scorta: "Solo per lo stretto necessario"
Politica Puglia

Brindisi, Consales sotto scorta: "Solo per lo stretto necessario"

giovedì 13 novembre, 2014

BRINDISI, 13 NOVEMBRE 2014 - Dopo l'incendio alla sua auto, il Ministero dell'Interno ha ritenuto di assegnare la scorta al sindaco di Brindisi Consales. Il sindaco ha accettato controvoglia e ha assicurato alla stampa che terrà la scorta fino allo strettissimo necessario per chiarire la vicenda.

L'uomo che, secondo gli inquirenti, sarebbe stato autore dell'attentato, è già stato fermato dalle forze dell'ordine. Il sindaco utilizzerà un'auto messa a disposizione del Comune e, durante i suoi spostamenti, verranno valutate le strategie da mettere in atto. [MORE]

Secondo chi indaga, il 39enne fermato non sarebbe da considerare un caso isolato: poche ore dopo l'attentato al sindaco, erano stati fatti trovare davanti al Comune degli escrementi con una scritta inequivocabile. L'episodio sarebbe avvenuto come forma di protesta per le scelte che Consales aveva fatto per l'assegnazione dei sussidi e gli aiuti alle persone senza fissa dimora.

Ora, proseguono le indagini, mentre Consales ha dichiarato: "Sono soddisfatto dell'attenzione che il ministero dell'Interno ha riservato alla mia vicenda chiederò che la forma di tutela che è stata prevista venga mantenuta solo per lo stretto tempo necessario a restituire un clima di serenità alla città. Mi fa piacere immaginare che tutto questo possa servire a far stare tranquilla la mia famiglia, a testimoniare la presenza dello Stato al fianco della pubblica amministrazione" (Fonte Ansa).

(Foto quotidianodipuglia.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.