Cronaca

Brindisi, assalto fallito a un camion portavalori

LECCE, 18 GENNAIO- Stamani all’alba un commando armato ha cercato di assaltare un furgone portavalori, dell’istituto di vigilanza “Cosmopol, sulla superstrada Lecce-Brindisi, vicino a Tuturano (provincia di Brindisi).

[MORE]

I quattro uomini, armati di fucili a canne mozze, dopo aver affiancato il portavalori non sono riusciti a portare a termine la rapina e si sono messi in fuga in prossimità dello svincolo per Cerano. Sul luogo è intervenuta immediatamente la Polizia stradale insieme alle volanti della squadra mobile e ai carabinieri della stazione e del Norm di Brindisi. Il tratto della superstrada è stato momentaneamente chiuso al traffico per eventuali accertamenti.

A circa duecento metri dal luogo dell’assalto sono stati trovati i mezzi utilizzati dai malviventi: una Lancia Delta e una Ford Focus. Nella campagna invece è stato rinvenuto un furgone Ducato di colore bianco, che gli inquirenti, ritengono sia stato abbandonato sempre dai rapinatori. E’ atteso l’arrivo della polizia scientifica per trovare eventuali tracce lasciate dai quattro banditi.

Federica Fusco 

immagine: bari.repubblica.it