Cronaca
Brianza, padre sgozza i figli di 8 e 2 anni e poi tenta il suicidio
GIUSSANO (MILANO), 12 FEBBRAIO 2014 - Tragedia familiare ieri sera a Giussano, Milano, dove Michele Graziano, trentasette anni, avrebbe sgozzato i due figli di otto e due anni tentando, poi, di togliersi la vita. L'uomo, che viveva a Paina, una frazione di Giussano, si trova ora in fin di vita all'ospedale San Gerardo di Monza. Graziano è un padre in fase di separazione, ed ha avuto i due figli da due donne diverse, sue colleghe di lavoro, ma solo con una di esse era stato sposato. A dare l'allarme il fratello di Graziano.
L'avvocato dell'uomo ha dichiarato che questi ''Non aveva mai dato segni di squilibrio''. "Si era separato poco prima di Natale senza grandi traumi, se non le classiche problematiche che si creano tra marito e moglie in fase di separazione". "Era preoccupato di non poter dare ai figli tutto il necessario, faticava a pagare gli alimenti, ma nulla di più. Anche le due mamme dei bimbi sono donne assolutamente normali, nulla da dire", ha concluso il legale. [MORE]
Sul posto, in via IV Novembre, anche i Vigili del Fuoco, visto che all'interno dell'abitazione mancava la corrente elettrica per il trasloco ormai imminente, e la zona davanti l'edificio è stata transennata. Ora i carabinieri, coordinati dal pm Luisa Zanetti, stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per risalire alle motivazioni di un tale gesto.
(Foto dal sito lastampa.it)
Katia Portovenero