Brexit, Renzi: "Non si può perdere tempo. E' il momento di reagire"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BRUXELLES - "Occorre aprire una nuova stagione di investimenti e non solo di discussioni finanziarie. Non si può perdere tempo, mercati e cittadini hanno bisogno di risposte e non possono aspettare. Va bene lo shock iniziale, ma questo è il momento di reagire e di voltare pagina". La dichiarazione arriva dal Premier Matteo Renzi che si trova a Bruxelles per il summit Ue previsto per il primo pomeriggio di martedì 28 giugno per discutere la strategia da attuare dopo il referendum britannico che ha sancito la vittoria del 'Leave'.
Nella sede del Parlamento europeo il suo presidente, Martin Schulz, ha accolto Matteo Renzi e nel pomeriggio arriveranno per il primo vertice a 27, il presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk, e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Junker. [MORE]
Ai giornalisti della Cnn presenti in sala stampa, il capo del Governo italiano, riguardo il tema banche, ha asserito: "Siamo pronti a fare tutto il necessario, se servirà, per garantire la sicurezza dei risparmiatori e dei cittadini".
Luigi Cacciatori
Immagine da ilfattoquotidiano.it