Aaron pensieri a 4 zampe
Brevi separazioni
ROMA, 15 DICEMBRE 2014 - Al mio Papà umano viene sempre l'occhio lucido quando qualcuno parla bene di me, o meglio, mi descrive in modo tale da suscitare ammirazione per i miei modi gentili, educati ed orientati al prossimo. [MORE]
Io sono molto felice nel renderlo orgoglioso e cerco di non arrecargli mai preoccupazioni, perché lui è molto presente e irradia le mie giornate di puro amore.
Quando la sera mi stringe tra le sue braccia, io mi sento al sicuro e anche se dovesse crollare il tetto sopra di noi, so per certo che non esiterebbe un solo attimo a rischiare la sua vita per me.
Quando ho dovuto trascorrere una settimana in clinica per via della parvovirosi (gastroenterite) sentivo, anche se per molte ore al giorno non poteva stare nel reparto, il suo dolore per la lontananza da me e il suo senso di impotenza dinanzi al virus che avevo contratto.
Quando era il momento delle visite lui, al di là del vetro piangeva come un disperato, perché voleva abbracciarmi e riportarmi a casa, mentre io, pur di tirarlo su, mi sforzavo per mettermi in "piedi" e abbaiavo per dimostrargli che stavo recuperando le forze.
Non riuscivo a mangiare, quelle brutte flebo mi stringevano le Bass zampine e il mio pensiero era sempre per lui, ma avevo la certezza che sarei uscito da quel luogo e, una volta tornato a casa, quei giorni sarebbero stati solo un vago e sbiadito ricordo.
Purtroppo, come in questo caso, capitano momenti in cui dobbiate vivere separati dal vostro cane, ad esempio, per un ricovero clinico, vostro o dell’animale, o per motivi di lavoro che vi portano a stare lontano qualche giorno, ma la cosa fondamentale per noi cani è lasciarci in buone “zampe”, con chi si prenderà nella breve assenza cura di noi rispettando le nostre abitudini in tema di alimentazione, passeggiate e coccole che tanto ci piace ricevere.
Potete lasciarci a persone di famiglia o in strutture qualificate che renderanno il nostro soggiorno una sorta di vacanza, ma prima mi sento in dovere di dirvi che se vi assenterete per un breve periodo, fate in modo di verificare la sicurezza e l’affidabilità delle persone a cui vi rivolgerete, che sia ripeto un vostro familiare, un amico che già conosciamo, oppure personale competente che offre di questi servizi.
Al vostro ritorno sappiate che noi saremo ad aspettarvi. Appoggeremo il nostro muso sul vostro volto, vi effettueremo un lavaggio completo del viso senza nessun gettone da pagare, vi mordicchieremo orecchie e naso e, perdonateci in anteprima se non riusciremo a trattenere l’emozione facendoci la pipì sotto per l’incontenibile gioia di rivedervi.
Aaron