Cronaca

Bresciano, suicidio presso la stazione di Rovato: ritardi nel traffico ferroviario

BRESCIA, 02 OTTOBRE 2013 – Il traffico ferroviario sulla linea Milano-Brescia - sospesa intorno alle 7.10 di questa mattina - nel tratto fra Ospitaletto e Rovato – a causa del suicidio di un uomo – lentamente, sta tornando alla normalità. Secondo le ricostruzioni, la vittima, dopo aver ha lasciato l'auto vicino alla chiesetta di San Rocco a Lodetto di Riovato, si è diretto a piedi - attraverso un sentiero – fino al raggiungimento della linea ferroviaria. Qui ha atteso l'arrivo di un treno, per poi compiere il gesto estremo. Per l’uomo, non c’è stato nulla da fare: l'uomo è morto sul colpo prima dell'arrivo dei soccorsi.

A seguito di ciò, il traffico è rimasto bloccato fino alle 8.10. Poi, a singhiozzo, la circolazione è ripresa a senso unico alternato sul binario in direzione Brescia. E, infine, a seguito del nulla osta dell'Autorità giudiziaria alle 9.10, il traffico è ripreso su entrambi i binari.

A causa di ciò, disagi al traffico ferroviario, che ha coinvolto 10 Frecciabianca, 2 EC e 18 regionali: 8 Frecce e 10 regionali hanno accumulato ritardi fra 20 e 90 minuti, cancellati 2 Frecce, 2 EC, 6 regionali, mentre è stato limitato il percorso di 2 regionali.

(Fonte: Il Giorno)

Rosy Merola [MORE]