Estero
Brasile, Mondiali 2014: crolla tribuna stadio, 3 morti
GENOVA, 27 NOVEMBRE 2013 - Questa mattina è crollato in Brasile una parte dello stadio Itaquerao, la struttura selezionata per essere la prima sede di svolgimento della partita d’apertura dei prossimi mondiali di calcio 2014.
La notizia è stata ufficializzata poco fa dai vigili dei fuoco, che sono intervenuti in loco accertando peraltro la morte di tre operai.
Stando alle prime informazioni pervenute dal Brasile sarebbe crollata una parte della struttura metallica durante i lavori di una gru, che stava fissando un elemento di 500 tonnellate. Alcune persone che erano presenti durante questi lavori hanno testimoniato dicendo di aver visto la gru spezzarsi in due; poco dopo la macchina è crollata sulla tribuna adiacente su cui si stava issando la struttura metallica con la conseguente caduta di due piani dello stadio.
[MORE]
Lo stadio era in fase di completamento; erano, infatti, in corso i lavori per inaugurare la struttura il prossimo gennaio 2014 e per farlo risplendere ancora di più per i mondiali di calcio della prossima estate.
Questa sera, stando alle notizie trapelate in rete, ci sarà una riunione di emergenza tra il COL, Comitato Organizzatore locale, della Coppa del Mondo 2014 e l’impresa responsabile della costruzione dello stadio Itaquerao.
Emanuele Ambrosio
[MORE]