Cronaca
Brasile, manager milanese ucciso a coltellate durante una rapina: arrestata una donna
BEBERIBE, 5 DICEMBRE - Un manager italiano di 51 anni, Alberto Antonio Pierluigi Baroli, di Milano ma residente a Parigi, è stato accoltellato a morte nella villetta che aveva affittato per una vacanza sulla spiaggia di Beberibe, nello stato del Nordest di Cearà, in Brasile. L'uomo si trovava insieme moglie, quando 5 rapinatori sono entrati in camera armati di machete. Baroli è stato colpito mentre cercava di difendere la donna, che è riuscita a fuggire chiudendosi in bagno. Il delitto è avvenuto sabato notte. Arrestata una donna, si cercano ora i complici. [MORE]
Secondo la polizia, il gruppo di rapinatori aveva compiuto un altro colpo in una casa poco distante da quella della coppia di turisti italiani. La polizia locale ha arrestato una donna di 27 anni con l’accusa di omicidio ed ha annunciato di aver identificato i suoi complici, tre uomini e un ragazzo di appena 16 anni, che sono al momento ricercati.
Un mese fa circa, a Morro de Sao Paulo, era stata assassinata un’altra italiana, Pamela Canzonieri di 39 anni originaria di Ragusa. Per il delitto è stato arrestato un uomo che ha confessato.
Giuseppe Sanzi
(fonte immagine pragmatismopolitico.com.br)