Politica
Brano per Papa Francesco e giornata mondiale, plauso di Wanda Ferro ai fratelli Scicchitano
CATANZARO, 29 MARZO 2013 - “Rivolgo le mie congratulazioni con il compositore catanzarese Maurizio Scicchitano, oltre che con il fratello Piero e con Ernesto Vitolo, che hanno dato un supporto artistico, per l’iniziativa di realizzare una nuova canzone, dal titolo “Come puoi”, dedicata alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà nel mese di luglio in Brasile a Rio de Janeiro”.
E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, che spiega: “Il brano è stato inviato alla Santa sede ed è stato dedicato da Maurizio Scicchitano a Papa Francesco. Mi ha molto colpito il fatto che tutto il cast artistico abbia voluto prendere parte alla cerimonia di elezione al soglio pontificio di Sua Santità Jorge Mario Bergoglio, accompagnando questo evento gioioso con una profonda partecipazione interiore.
L’iniziativa, a carattere del tutto benefico tanto che il brano è stato messo liberamente a disposizione su internet, è assolutamente in linea con il corso che Papa Francesco ha voluto dare fin dall’inizio al suo pontificato, dedicando una grande attenzione ai bisogni dei più deboli, alla solidarietà, alla costruzione di un mondo di pace e di fratellanza. Sono questi i valori che guidano la Giornata mondiale della Gioventù, tanto che il brano di Maurizio Scicchitano, per la sua bellezza e il contenuto significativo del testo, è stato inserito nel programma musicale dell’evento, come comunicato da Mons. Orani João Tempesta, Capo Ufficio di Gabinetto dell’Arcivescovo Metropolita di Rio de Janeiro. Ed un ringraziamento per la generosità e l’entusiasmo di Scicchitano è giunto anche dal cardinale Raymundo Damasceno Assis, presidente della Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile. Grazie a Scicchitano, alla sua capacità e alla sua grande disponibilità, possiamo dire con orgoglio che ci sarà anche un po’ della nostra città in quel grande evento che attirerà milioni di giovani da ogni parte dell’America latina e del mondo, per rivolgere un caloroso abbraccio a Papa Francesco, che da subito ha conquistato l’affetto e la condivisione non soltanto dei fedeli, ma di tutti coloro che sognano un futuro di pace, di giustizia, di solidarietà e di attenzione verso i bisogni dei più deboli. Ringrazio quindi Maurizio e Piero Scicchitano, e tutti gli artisti che hanno collaborato a questa iniziativa: Ernesto Vitolo, Adriano Guarino, Mirella Schisano e, per la versione carioca “Como podes”, Dario Arcidiacono e José Martillotta”. [MORE]