Cultura e Spettacolo

Brano inedito dei Doors dopo quaranta anni

LOS ANGELES , 9 GENNAIO 2012 – Dopo quaranta anni tornano i Doors con un brano inedito. In anteprima dalle 18:00 di oggi è possibile ascoltare sulla pagina ufficiale di Facebook della band “ She smells so nice “ che a partire da domani sarà trasmessa anche in radio. [MORE]Il brano sarà contenuto in “ L. A. Woman – 40th Anniversary “ l’ultimo album dei Doors prima della scomparsa di Jim Morrison, morto a Parigi il 7 luglio 1971, che esce il 24 gennaio per la Rhino.


Sicuramente tra i dischi più attesi per il 2012 questa ripubblicazione per la Rhino Records dello storico album datato 1971 sarà disponibile in diversi formati. Doppio cd, doppio Lp e in formato digitale con nuove versioni delle canzoni contenute nel disco e l’esclusivo e attesissimo brano inedito della band dopo, appunto, 40 anni.
La canzone “ She smells so nice “ è tornata alla luce qualche mese fa grazie al produttore Bruce Botnick. Alle prese con l’ascolto di vecchi master proprio in previsione della riedizione di L. A. Woman si è imbattuto nella registrazione di questa canzone mai ascoltata prima.


Canzone che fu composta da quelli che furono i membri originari dei Doors, avvero Ray Manzarek alle tastiere, Robby Krieger alla chitarra, John Densmore alla batteria e il cantante nonché leader carismatico della band Jim Morrison, conosciuto anche come “ The King Lizard “ ovvero il re lucertola. Tutti i fans in attesa che non hanno la possibilità di ascoltare il brano in anteprima su Facebook dovranno pazientare ancora qualche ora. Da domani infatti il brano sarà consegnato alle emittenti radiofoniche.Oltre a questo inedito l’album offirà una faccia completamente nuova di quello che fu il sesto ed ultimo disco dei Doors. Brani storici come “ Riders on the storm “, “ The Changeling “, “ L’america “ saranno rieditati in chiave inedita.
Oltre ai diversi formati già citati, verrà pubblicato anche un Dvd intitolato “ Mr. Mojo Risin: The Story of L. A. Woman “ un docufilm che ritrae Morrison e compagni durante i concerti, in studio e nelle sessioni di registrazione.
Un nuovo capitolo sembra aprirsi per quella che è stata e rimane una delle band più acclamate del panorama musicale di tutti i tempi e per il suo compianto leader, Jim Morrison, icona indiscussa del rock che con la morte in circostanze misteriose a Parigi all’età di soli 27 anni è entrato, di fatto, nella leggenda.
Daniela Dragoni