InfoOggi Cinema
Box Office: "Lo Hobbit" arriva primo
NAPOLI, 18 DICEMBRE 2012 - C’era da aspettarselo!
Il nuovo kolossal di Peter Jackson, Lo Hobbit, subito dopo il primo week end di uscita, ha conquistato il podio nella classifica del box office italiano, portandosi a casa circa 4.3 milioni di euro.
Meno fortunata è la situazione delle pellicole italiane che hanno inondato le sale in queste settimane pre-natalizie.
Tutto tutto niente niente il film di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, dopo poco dall’uscita, si è piazzato subito al secondo posto con un incasso pari a 2.3 milioni di euro che però mira a decrescere, segue Colpi di fulmine, la commedia di Neri Parenti con De Sica che ha sostituito l’annuale“cinepanettone”.[MORE]
Pare proprio che alla fine del 2012, il pubblico italiano si sia stufato delle solite commedie degli equivoci, della comicità forzata e delle solite gag ormai piuttosto stagnanti.
Precipitano in fondo alla classifica del box office anche i film natalizi, come Le 5 leggende e Il peggior Natale della mia vita, che incassano rispettivamente 5,3 milioni e 7,5 milioni di euro.
A metà classifica invece si piazzano, il cartoon Sammy 2 con 369 mila euro, Una famiglia perfetta con 2,8 milioni, Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore con 184 mila euro e The Grey con 179 mila euro.
A chiudere la top ten, invece, La parte degli angeli il nuovo film di Ken Loach uscito il 13 dicembre, con 112 mila euro.
La classifica del box office, soprattutto in vista delle festività natalizie è piuttosto ballerina, a smuovere la situazione, inoltre, ci penseranno i film in uscita della settimana prossima.
Giovedì, 20 dicembre, infatti, arriveranno nelle sale italiane: : Ernest & Célestine, I 2 soliti idioti, La bottega dei suicidi, La regola del silenzio, Love is all you need, Vita di Pi e il cartoon prodotto dalla Disney, Ralph Spaccatutto.
E dunque, cosa aspettate a rivoluzionare il box office? Correte al cinema!
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]