InfoOggi Cinema
Box Office Italia: testa a testa tra "World War Z" e "L'Uomo D'Acciaio"
NAPOLI, 1 LUGLIO 2013 - Questo week end cinematografico ha visto scontrarsi in un clamoroso testa a testa, World War Z, l'apocalittico zombie-movie di Marc Forster con Brad Pitt e L'Uomo D'Acciaio, reboot di Superman firmato Zack Snyder.
Con grande sorpresa ad avere la meglio sul box office italiano è stato World War Z. Il film di Forster, infatti, si è assicurato la prima posizione grazie ad un incasso pari a 2 milioni di euro dopo pochi giorni dall'uscita nelle sale.[MORE]
Il kolossal cinefumettistico di Snyder invece, con i suoi 3,5 milioni di euro incassati in due settimane dall'uscita, si è dovuto accontentare della seconda posizione e dei suoi 260 milioni di dollari conquistati a livello mondiale.
Al terzo posto della classifica, si stanzia il cartoon Le avventure di Peter Pan con 240,5 mila euro d'incassi, al quarto After Earth di M. Night Shyamalan con 206 mila euro e 4,1 milioni di euro in 4 settimane, e al quinto il dodicesimo capitolo della Saga Star Trek: Into Darkness di J.J.Abrams con 157 mila euro e 2,1 milioni di euro d'incasso in 3 settimane.
Il sesto posto della classifica è occupato dal terzo episodio di Una notte da Leoni che ha incassato 126,5 mila euro e 12,3 milioni di euro in 5 settimane, il settimo da La grande bellezza di Paolo Sorrentino che ha incassato 95,7 mila euro e 6 mlioni in sei settimane e l'ottavo dal thriller drammatico di James Marsh Doppio Gioco, che ha portato a casa 69,9 mila euro, dopo poco dall'uscita nelle sale.
Chiudono la classifica del box office Passioni e desideri di Fernando Meirelles al nono posto con 69,1 mila euro e 189 mila euro d'incasso e l'italiano Cha Cha Cha di Marco Risi, al decimo posto con 64,8 mila euro e 206,3 mila euro in due settimane.
Questa settimana sarà il turno d'uscita (il 3 luglio) di The Lone Ranger, l'ultima pellicola "accalappia incassi" di Gore Verbinski e con Johnny Depp.
Come si muoverà, dunque, la classifica degli incassi?
Per scoprirlo dobbiamo solo aspettare.
[Fonte: bestmovie]
Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]