Botta e risposta tra Bossi e Maroni. Il Senatur: pulizia in atto. Maroni: stop cerchi magici
Politica Lombardia

Botta e risposta tra Bossi e Maroni. Il Senatur: pulizia in atto. Maroni: stop cerchi magici

lunedì 9 aprile, 2012

MILANO, 09 APRILE 2012- Mentre, dalle indagini degl'inquirenti riguardo alla bufera che ha travolto la Lega, vengono fuori particolari che sembrano aggravare la posizione della "Family", Roberto Maroni torna ad attaccare dalla sua pagina Facebook, "Mi sono rotto di cerchi magici", tornando a chiedere, 'pulizia, pulizia, pulizia'.

E sul modo di fare pulizia, interviene il sindaco di Verona Flavio, il quale afferma, "Basta vedere i soldi usciti dalla Lega, chi li ha utilizzati se ne va dal partito". In effetti, ci sarebbero decine di copie di movimenti bancari, oltre alla cartella con l'intestazione 'The family', nella cassaforte dell'ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito, dai carabinieri del Noe e dalla Guardia di Finanza. I suddetti documenti, dimostrerebbe come i soldi dei rimborsi elettorali siano stati distratti per pagare i conti della famiglia Bossi.

[MORE]

In merito all'atteso meeting, in programma martedì sera a Bergamo, alla serata dell'orgoglio padano, su Facebook, Maroni scrive, "Venite martedì sera a Bergamo e avrete le riposte. Oggi è Pasqua e la colomba (della pace) va bene, ma solo fino a domani. Pulizia, pulizia, pulizia, mi sono francamente rotto di cerchi magici e Culi nudi!!!". Quest'ultima espressione colorita, si riferisce alla canzone 'Kooly Noody' incisa tempo fa da Pier Mascogiuri, ex guardia del corpo di Rosi Mauro. Inoltre, incalza Maroni, "vanno espulsi quelli che hanno usato i soldi della Lega (e quindi dei militanti) per fini personali".

In merito alla serata dell'orgoglio padano, dichiara Savini, "Ne stanno arrivando da sezioni di ogni provincia del nord". Martedì sera a Bergamo ci saranno un sacco di persone e tutti aspettano segnali forti, dimissioni o espulsioni di chi ha sbagliato. Verrà un sacco di gente da tutto il nord, militanti, amministratori locali e sindaci, tutta gente che è pronta a ripartire da mercoledì mattina con l'azione politica. Speriamo che ci sia posto per tutti, volevamo trovare qualcosa di più grande ma con la Pasqua di mezzo abbiamo rimediato la Fiera che ha cinquemila posti. Ma martedì sera ci aspettiamo segnali di forti di cambiamento". Conclude Savini,"E vuol saperne una, tanto per dire quanto e'strana la Lega? C'é già chi riparte anche senza segnali: mi hanno appena detto che abbiamo 15 nuovi iscritti, tutta gente che si è presentata in sede a Milano!".

(Fonte: Ansa)

Rosy Merola


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.