Eventi

Botricello, successo per la seconda edizione de "Il Batuffolo in passerella"

BOTRICELLO (CZ), 23 SETTEMBRE 2013 -Riceviamo e pubblichiamo
Un successo! Non si potrebbe definire diversamente la seconda edizione de “Il Batuffolo in Passerella”, andata in scena ieri, Domenica 22 Settembre, presso lo showroom della Ellebi srl di Botricello. La manifestazione ideata e curata da Laura Scerra, titolare dell’atelièr “Il Batuffolo”, ha suggellato un lavoro, nato come esperimento e che oramai si regge sulle sue gambe, come tutti i progetti destinati ad affermarsi tra gli appuntamenti culturali di punta nel territorio.

Protagonisti indiscussi i ragazzi coinvolti, avvicendatisi in passerella con disinvoltura e sicurezza degne degli indossatori più celebri, senza la minima sbavatura! Sofia Ferragina, Giorgia Molè, Martina Molè, Giulia Mercurio, Alessandro Frontera, Andrea Cosentino, Greta vitale, Nicola Cimicata, Anna Lazzaro, Anya Scalzi, Mariagrazia Vatrano, Elena Bonadio, Valeria Feroleto, Nella Figorilli, Gioia Figorilli, Clara Procopio, Antonio Jr Procopio, Alfonso Maria Albano, Marianna Albano, Margherita Fregola, Federica Andreacchio, Jhonny Pascuzzo, Febe Cuda, Loide Cuda, Benedetta Agosto, Giada Maurotti, Michelle Barberio e Nicole Barberio: questi i modelli che hanno emozionato i presenti (circa 200 persone, tra familiari ed invitati) durante le tre uscite previste (in jeans, sportivo, elegante), intervallate dall’esibizione della cantante Claudia Mercurio, con la conduzione di Sonia Libico.

LiuJo, Bikkembergs, Guess, Trussardi, Alviero Martini, Byblos, Twin Set, Peuterey, Carlo Pignatelli, Cesare Paciotti, sono state queste le eccellenti griffe portate sotto i riflettori; il tutto però, non si sarebbe verificato senza la disponibilità delle famiglie e, soprattutto, l’impegno dei bambini durante le prove, che hanno avuto modo di familiarizzare e divertirsi! A condurre questo affiatato gruppo, Laura Scerra, che ha coordinato i lavori con dedizione, sacrificio ed amore per i suoi pupilli (omaggiati, inoltre, da gadget Givova, Official Partner dell’evento), visibilmente commossa sul finire dello spettacolo, nel momento in cui ha preso la parola per ringraziare i suoi cari e tutti coloro i quali le hanno manifestato sostegno nell’organizzare la manifestazione. Insomma, una grande famiglia, dietro le quinte, in passerella, nella vita di tutti i giorni.

Non si è trattato della solita ‘trovata commerciale’ dell’ultimo momento: l’obiettivo principale era creare aggregazione, far socializzare i ragazzi e, perché no, scoprire qualche talento! Adesso ci si attende un ulteriore salto di qualità alla luce dei progetti futuri, attualmente in cantiere, da parte dello staff de “Il Batuffolo”. Chapeau! [MORE]

(Foto Cosimo Simonetta)

(Notizia segnalata da Cosimo SImonetta)