Eventi
Botricello (CZ), Trip Advisor 2014: premiato il Nirvana Club Village
BOTRICELLO (CZ), 4 GIUGNO 2014 - Non si trova a Rimini e nemmeno in Sardegna: quest’anno, la dodicesima edizione dei premi Trip Advisor si affaccia dalle parti della costa jonica, più precisamente a Botricello, in provincia di Catanzaro. Il Nirvana Club Village ha infatti annunciato di essere tra i vincitori del Premio ''Travellers' Choice 2014'' nella categoria ''Villaggi per famiglie'', classificandosi nientemeno che all’undicesimo posto in tutta la graduatoria nazionale.
L’avvicinarsi della stagione estiva anche quest’anno ha portato dunque al compimento, con grande trepidazione, dell’assegnazione di quei riconoscimenti che – secondo gli addetti ai lavori – sono considerati come i premi oscar dei villaggi turistici: ossia i “Travellers’ Choice” di Trip Advisor, un particolare e prestigioso trofeo “ad honoris” che identifica le migliori strutture turistiche in base a diverse categorie: migliori hotel, migliori villaggi, Bed & Breakfast e pensioni, hotel per famiglie, hotel di lusso, hotel romantici e piccoli hotel. Il premio conferito al Nirvana Club Village, dunque, propone un’importante affermazione per il turismo calabrese, dal momento che i premi Trip Advisor giungono in base alle opinioni di milioni di viaggiatori da tutto il mondo: per selezionare i vincitori del Certificato di Eccellenza, infatti, Travellers’ Choice utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto dei punteggi ottenuti dalle strutture attraverso le recensioni degli utenti. Le strutture devono quindi riuscire a mantenere un punteggio complessivo di almeno quattro punti su cinque, ma anche avere un numero sufficiente di recensioni recenti per occupare una posizione privilegiata nella classifica di popolarità sul sito. [MORE]
Enorme è la soddisfazione, per lo staff del Villaggio Nirvana, espressa dalle parole del Direttore Alessandro Panziera: "Siamo consapevoli della nostra dimensione e dei nostri limiti, pertanto immensamente grati per la fiducia che i nostri clienti hanno voluto concederci. Come struttura vincitrice di un premio Travellers’ Choice, ci impegniamo costantemente per offrire agli ospiti un’esperienza memorabile, utilizzando i consigli forniti dai turisti per migliorare sempre il nostro livello di servizio, ma anche le qualità dell’intera vacanza". In un mondo sempre più social, dunque, sono sempre di più gli utenti e i clienti che in prima persona si pongono al centro dell’attenzione, nella ricerca costante di quei riguardi e di quelle accortezze che una struttura turistica deve sempre riuscire a mantenere, per confermarsi ogni anno come realtà di eccellenza: si può infatti partecipare e votare per tutte le categorie dei premi Travellers’ Choice sia su Facebook che su Twitter, utilizzando l’hashtag #travelerschoice. Per visualizzare, invece, i vincitori del premio "Travellers' Choice 2014", si può accedere tramite questo link: www.tripadvisor.it/TravelersChoice. Per leggere le recensioni sul NIRVANA Club Village: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1315913-d1315718-Reviews-NIRVANA_Club_Village-Magliacane_Province_of_Catanzaro_Calabria.html. Mentre invece, per accedere al sito del villaggio e valutare le offerte, ecco il link: http://www.villaggionirvana.it/.
(notizia segnalata da Francesca Froio)