Estero

Boston, il secondo attentatore in attesa di incriminazione

BOSTON (USA), 22 APRILE 2013 - L’agonia di Boston è finita, meno di una settimana dopo sono stati scoperti e individuati i due fratelli, di origine cecena, che hanno causato la strage durante la maratona: Tamerlan Tsarnaev, di 26 anni, il più grande dei fratell,i è morto durante una sparatoria mentre Dzhokhar, di soli 19 anni, era riuscito a scappare. La caccia all’uomo si è conclusa venerdì notte, quando il ragazzo è stato ritrovato in gravi condizioni. [MORE]

Secondo l’agenzia Reuters, il ragazzo è ora ricoverato in ospedale in attesa di giudizio; le sue condizioni sono gravi, ma secondo l’Abc e la Nbc, a causa del sedativo alla lingua, Dzhokhar ha cominciato a rispondere alle domande degli inquirenti scrivendo, mentre la Cnn afferma che, invece, il ragazzo è in coma farmacologico ed è in rianimazione.

Dzhokhar era stato colpito alla gamba e alla gola, nello stesso scontro armato contro gli agenti americani in cui è stato ucciso suo fratello. Secondo le indagini, pare che i due giovani erano pronti a nuovi attacchi, a giudicare dagli ordigni ritrovati in loro possesso, e la Russia sta,intanto, alzando nuovi controlli contro il terrorismo ceceno.

Erica Benedettelli

[immagine da theweek.com]