Estero

Boston, allarme esplosivi all'Università di Harvard

NEW YORK, 16 DICEMBRE 2013 - Evacuati ben quattro edifici del prestigioso e famosissimo campus universitario di Harvard.

La richiesta di evacuazione sarebbe arrivata dopo il vociferarsi di possibile presenza di esplosivi all’interno dell’Università di Boston.

Ad ufficializzare la notizia è stato proprio l’ateneo con tanto di messaggio pubblicato sul proprio sito internet.

Proprio questa mattina il dipartimento della Polizia dell’università di Harvard aveva ricevuto alcune informazioni circa la possibile presenza di materiale esplosivo all’interno di quattro edifici del campus; per la precisione gli spazi interessati sarebbero stati: Science Center, Thayer, Sever ed Emerson Halls come si può leggere dal sito ufficiale dell’università.

[MORE]

Poco dopo la polizia si è recato presso l’università ubicata a Cambridge per effettuare immediati controlli prima di aver fatto evacuare tutti gli edifici.

Dopo l’allarme bomba l’Università di Harvard ha provveduto alla immediata evacuazione dei quattro edifici interessati e alla cancellazione degli esami previsti per la giornata di oggi. Intanto all’interno delle quattro aeree continuano a ritmo serrato i controlli da parte degli artificieri di polizia e delle agenzia di sicurezza. Controlli, che fino a questo preciso momento, non hanno ancora avuto esito di alcun tipo.

Una piccola curiosità: stando a quanto riferito dal The Crimson, giornale universitario dell’ateneo, dopo l’annuncio della cancellazione degli esami gli alunni hanno applaudito alla lieta notizia!

Emanuele Ambrosio